Lettori fissi

martedì 20 luglio 2021

Coccarda dell'accoglienza

Per accogliere i bambini si possono realizzare delle coccarde che porteranno a casa il primo giorno di scuola.
Stampate il modello che più vi piace su cartoncino bianco.
Ritagliate le coccarde e incollate un pezzo di nastro biadesivo sul retro della nuvoletta.



In alternativa, potete far colorare le coccarde ai bambini, per creare il primo lavoretto del nuovo anno scolastico. 😉




 

Metamorfosi di una maestra



C'era una volta in una scuola una docente 👩‍🏫


che insegnava allegramente😀.


Tra un disegno e un giochino


 scorreva veloce  il mattino...


Creava i lavoretti con i suoi bambini 👧🏻🧒🏼 


usando acquerelli🎨,  glitter💫e nastrini.


Tutto metteva a posto scaldando🤷🏻‍♀️ 


 la sua instancabile pistola a caldo🔫!


 Ogni occasione era un  motivo per fare festa...


cantare insieme e fare un selfie!


C'è oggi una maestra


 che guarda il mondo dalla finestra.


 Realizza filmini 📹 


per regalare spensieratezza 🌈ai suoi bambini👧🏼🧒🏻.


Cerca sempre l'idea adatta...


per creare in maniera esatta! 


Usa bicchieri,piatti e vasetti


 per creare cerchi perfetti.


Ricicla con cura ogni pacchetto📦 


per fare un dono con affetto❤️! 


Anche a distanza...


viva la scuola dell'infanzia!

Festa dei diplomi


 

Costumi da elfi



 

Cornice foto accoglienza


 

Cornice ape

Per realizzare la cornice ho creato due circonferenze, utilizzando per ciascuna 12 bicchieri gialli e 12 neri, uniti con la spillatrice.
Successivamente ho realizzato su cartoncino colorato le ali e il viso dell'apina, fissate con la colla tra i due cerchi.
Infine ho fissato i bicchieri dei due anelli con la spillatrice, per rinforzare la struttura. 



 

venerdì 16 luglio 2021

"BENVENUTI" striscione

Per accogliere i bambini si può realizzare uno striscione di benvenuti da appendere all'ingresso della scuola.
Stampate i modelli colorati allegati, ritagliateli e incollateli su un filo colorato.
In alternativa si possono usare i modelli in bianco e nero, da colorare a piacere.